A- A+
Cronache
Jesi, clochard gratta e vince 300mila euro. "Una parte andrà alla Caritas"

Jesi, da clochard a benestante. La storia di Tiziano, 63 anni

La svolta della vita per un clochard di 63 anni di Jesi, ha raccolto 20 € e li ha investiti in un unico biglietto gratta e vinci e la sua vita è cambiata. La dea bendata lo ha premiato con 300 mila €. È la storia - si legge sul Messaggero - di Tiziano Pellonara, conosciuto nella città marchigiana come "l'uomo col cappello". Operaio dell'ex azienda Italim con sede a Pescara, a sette anni dalla pensione lascia il lavoro. Con il Tfr provvede alle spese per sé e l'anziana madre, ma i soldi finiscono e non riesce più a trovare lavoro. "Non sono uno che si perde d'animo, anche perché sono molto credente", confida Pellonara che si piazza al semaforo e improvvisa show e balletti lanciando il suo cappello giallo in aria. È l'estate del 2020: Tiziano gratta 300mila euro e ne incassa 240mila netti mentre 60mila circa vanno allo Stato. Ma quella gioia dura poco, minata dall'invidia.

A febbraio - prosegue il Messaggero - il patrimonio viene congelato e lui è costretto a tornare al semaforo. "Ero amareggiato e sorpreso perché non capivo il motivo", spiega. A risolvere tutto ci ha pensato un amico di vecchia data e avvocato: un parente aveva denunciato alla Procura di Ancona che Tiziano sarebbe stato circuito da qualcuno e che presto i soldi sarebbero finiti. Dunque, la Procura inoltra richiesta per il sequestro cautelare della vincita. L'avvocato si batte, finché la Procura il 13 marzo revoca il sequestro cautelare e dispone la restituzione della somma. La sua nuova vita adesso può cominciare, senza dimenticare chi lo ha aiutato: "Una parte di quei soldi li darò alla Caritas".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache jesi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...

Sport

Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA





motori
BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.