A- A+
Cronache
La macelleria degli orrori: una tonnellata di carne in cattivo stato, chiusa

Più di 900 chili, quasi una tonnellata di carne in cattivo stato di conservazione sequestrati con tanto di  denuncia del titolare in una macelleria del Canavese, chiusa.

È il risultato di un'operazione del Nas dei Carabinieri di Torino che, in collaborazione con l'Arma di Ivrea, hanno individuato una macelleria priva dei basilari requisiti igienico-sanitari prescritti dalle norme, e per questo motivo è stata chiusa fino al ripristino dei requisiti minimi igienico-sanitari. In particolare, durante l'ispezione è stato riscontrato un diffuso stato di sporcizia delle attrezzature e dei locali destinati allo stoccaggio e alla lavorazione delle preparazioni alimentari, trovati pieni di incrostazioni, unti e con residui alimentari ormai abbandonati.

Inoltre, è stata trovato un settore nel quale gli scarti alimentari venivano stoccati a temperatura ambiente senza alcuna precauzione, a rischio che marcissero. Al titolare, oltre alla denuncia per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione, è stata contestata la sanzione amministrativa prevista per l'assenza dei requisiti generali e specifici in materia di igiene, e per aver allestito un deposito di alimenti abusivo.

Commenti
    Tags:
    macelleriacarnechiusa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.