Cronache
La morte di Egidio Maschio, amico ed eroe, non deve rimanere inscoltata
Ho appreso sgomento la notizia della morte di Egidio Maschio, che si è tolto la vita nel suo ufficio, nella sua azienda, simbolo di tante vittorie e successi. Egidio era per me un amico carissimo e sincero, un eroe dei nostri giorni, il classico esempio di imprenditore Veneto che si era costruito il successo da solo, mattone dopo mattone, con lacrime e sangue. Se ne va un pilastro portante dell'imprenditoria della nostra regione e del nostro Paese.
Tutti lo consideravamo un leone, un combattente nato, il suo gesto deve far riflettere profondamente, non può e non deve rimanere inascoltato.
Forse fare impresa nel nostro paese è diventato impossibile anche per un eroe, forse è arrivato il momento che la politica tutta si interroghi, basta vivere di chiacchiere lasciando soli quelli che davvero combattono per un Paese migliore. Forse semplicemente in cielo c'era bisogno di un uomo straordinario come lui, di certo qui rimarrà un vuoto enorme, ma il suo esempio sarà un modello da raccontare alle future generazioni.
Riposa in Pace amico mio.
Simone Furlan
Forza Italia