A- A+
Cronache
La Procura indaga sul lido di Briatore

Abusivismo edilizio è l’ipotesi di reato sul quale sta indagando la Procura di Lecce. L’indagine, che al momento non vede alcun indagato, riguarda lo stabilimento balneare Twinga che Flavio Briatore sta realizzando a Otranto.

flavio briatore voto
 

Il pm Antonio Negro vuole accertare che non vi siano irregolarità nella realizzazione del lido, che sorge su un terreno privato che ha come destinazione urbanistica «servizi per la balneazione».

La polizia provinciale sta esaminando le concessioni edilizie rilasciate dall’amministrazione comunale e sta valutando il rispetto dei vincoli storici, artistici, archeologici, paesaggistici e ambientali. Al vaglio ci sono anche i permessi a costruire per verificare la conformità delle opere alla destinazione urbanistica e il loro rispetto alle cubature e alle caratteristiche indicate nel progetto.

Intanto, una nota di Salento Turismo Sviluppo prova a frenare gli slanci 'autolesionistici': "Apprendiamo dell’inchiesta aperta dalla Procura di Lecce sulla regolarità del ‘Twiga’, lo stabilimento balneare di Otranto. Si sa, Briatore, al quale non abbiamo risparmiato critiche, ha usato espressioni infelici nei confronti del Salento, della nostra cultura, dei nostri ragazzi e dei nostri imprenditori che, a dispetto di quanto pensi il re del lusso, hanno saputo lanciare il nostro territorio nel palcoscenico internazionale. Ed oggi siamo meta ambita dai turisti di tutto il mondo". 

briatore twgbchclb
 
"Tuttavia, dobbiamo registrare che, pur credendo fermamente nella libertà e nel lavoro dei giudici - prosegue la nota - talvolta alcune iniziative concorrono ad offrire un’immagine negativa del Salento. Lanciamo messaggi non allettanti per gli investitori locali in primis, italiani e stranieri, feedback che arrivano dalla politica senza visione, dalla burocrazia ed oggi anche dalla magistratura".
"Siamo sicuri - conclede la nota di Salento Turismo Sviluppo - che l’impegno della Procura sia volto alla tutela del territorio, ma la domanda è: stante così le cose, a quale imprenditore locale o forestiero conviene investire nel Salento per creare nuove realtà e, quindi, nuove opportunità di sviluppo per tutti?"

---------------------------------

Pubblicato sul tema: Briatore a Otranto con lamento L'assessore Sebastiano Leo gli risponde

                               Inchiesta su 'Twiga Beach'-Briatore, Casili (M5S): “L'avevamo già denunciato'

Tags:
briatore lido indagato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.