A- A+
Cronache
Lady Gates, "Coronavirus? Ci saranno 15 milioni di nascite non pianificate"

Lady Gates, "Coronavirus? Ci saranno 15 milioni di nascite non pianificate"

Melinda Gates, moglie del miliardario Bill fondatore di Microsoft, sa con chi prendersela per la pandemia da Coronavirus che ha travolto il mondo. "Dobbiamo investire - riporta La Verità - nella pianificazione familiare, deve essere volontaria, ma le donne devono capire come funzionano i propri corpi e prendere le decisioni. Perchè quando una madre non può stabilire i tempi delle nascite, resta imprigionata in un ciclo di povertà".

"Le prime stime a seguito della pandemia - prosegue Melinda Gates su Foreign Affairs - suggeriscono che a seguito della pandemia 49 milioni di donne in più rimarranno senza contraccettivi e questo causerà 15 milioni di gravidanze non pianificate. Stiamo vedendo la differenza che fa la leadership femminile. Ci sono grandi leader uomini che fanno le cose giuste, ma le donneportanounvisionediversa e hanno più attenzione per l’intera società. Ho parlato con Jacinda Ardern quando la Nuova Zelanda aveva zero casi, ma lei si preoccupava di garantire lasicurezza agli altri Stati insulari vicini. La cancelliera Merkel, invece dei suoi successi, mi ha colpita perchè ha parlato deglisforzi per raggiungere le persone più emarginate" L’effetto di lungo termine del taglio dei finanziamenti ai servizi di salute riproduttiva è profondo nella società, e i danni si sentono poi per un periodo compreso tra 20 e 40 anni".

Loading...
Commenti
    Tags:
    lady gatesbill gatesmicrosoftcoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus mondocoronavirus nascite
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979

    Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.