A- A+
Cronache
Latina: prof bullizzata, buttata a terra e filmata. Ma il preside sospende lei

Latina, il caso dell'insegnante bullizzata e le due versioni opposte

In un liceo scientifico di Latina è scoppiato un caso relativo ad una professoressa di 52 anni, precaria da dieci anni. La docente ha ottenuto a settembre la cattedra di un prestigioso istituto, il Grassi, frequentato - si legge su Repubblica - da figli dell'alta borghesia. Il 30 settembre scorso, una settimana dopo aver preso servizio come insegnante di sostegno, all’uscita da scuola le è finito addosso uno studente spinto da un compagno, è stata centrata all’addome e allo sterno e si è accasciata a terra. "I due ragazzi non mi hanno dato spiegazioni, erano aggressivi e il dirigente scolastico mi ha detto che si era trattato solo di un incidente". La caduta le ha provocato parecchi problemi fisici, tanto che è dovuta ricorrere al pronto soccorso per farsi curare con una prognosi di due settimane. Quando è tornata a scuola ha scoperto che quel colpo ricevuto non sarebbe stato un gesto involontario, ma un atto di cyberbullismo, una sfida tra studenti sui social, che consiste nel far cadere un insegnante, filmarlo e mettere il video su una storia Instagram.

Un caso per cui a fine marzo la docente - prosegue Repubblica - è stata ascoltata in questura. Gli investigatori si stanno concentrando su 5 ragazzi, tra i 16 e i 17 anni: chi l’ha fatta cadere, chi l’ha filmata e chi ha condiviso quel video. Ecco però che la mamma di uno studente, insieme alle rappresentanti di classe, presenta un esposto inquietante alla scuola. L'insegnante è accusata di "molestie verbali a carattere esplicitamente sessuale" nei confronti di due alunni. E il dirigente scolastico la sospende sostenendo che potrebbe arrecare "turbamento e pregiudizio" ai ragazzi e ledere l'immagine della scuola. Ora la prof è senza lavoro. "Mi sento ferita e voglio giustizia. Li ho denunciati tutti". Il preside però conferma la sua decisione: "Si tratta di episodi diversi e non correlati. Sono dispiaciuto, ma atti e fatti sviluppatisi nel tempo non mi hanno consentito di fare altro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache latina
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO





motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.