A- A+
Cronache
Le si rompono le acque ma è sul treno. Nasce un bambino sul Torino-Lecce

Le si rompono le acque ma è sul treno. Nasce un bambino sul Torino-Lecce

Una donna ha partorito a bordo di un treno. E' successo l'altra notte sull'Intercity Torino-Lecce. Improvvisa la rottura delle acque, mentre il convoglio viaggiava. Subito il marito della signora è corso - si legge sul Quotidiano di Puglia - a cercare il capotreno. L'uomo parlava inglese ed era comprensibilmente agitato. Subito dopo aver capito che il motivo di tanta preoccupazione era la compagna incinta seduta in carrozza, la capotreno ha constatato le condizioni delicate della viaggiatrice e ha attivato i flussi di comunicazione previsti per l’intervento dapprima del medico a bordo e a seguire del pronto intervento.

Ma a ridosso dell’arrivo del 118, - prosegue il Quotidiano di Puglia - alla quasi mamma si sono rotte le acque. Il personale medico, salito a bordo intorno alle 4.20, ha deciso di far partorire immediatamente la donna, finché le lacrime di un neonato hanno riempito di gioia l’intero treno. Poi l’intera famiglia è stata trasferita nell’ospedale di Pescara.Trenitalia invierà in regalo alla famiglia un cappello da capotreno, per tenere vivo il ricordo di quei momenti straordinari.

Commenti
    Tags:
    torino leccebimbo nato sul trenocronaca pescarapartorisce sul trenobambino treno
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.