A- A+
Cronache
Leopolda, indagato il presidente della Fondazione che finanziava Renzi

Alberto Bianchi, avvocato di 65 anni, presidente della fondazione Open e professionista tra i più vicini a Matteo Renzi, è indagato dalla procura di Firenze per traffico di influenze illecite, come scrive Repubblica: per i suoi rapporti professionali e con Open, che per anni è stata la cassaforte degli eventi renziani e organizzatrice delle Leopolde. Sempre come riferisce Repubblica, Ieri, mercoledì 18 settembre, il suo studio è stato perquisito, alla presenza del procuratore aggiunto di Firenze Luca Turco. Antonio D'Avirro, suo avvocato spiega: "L'avvocato Bianchi è indagato per una ipotesi di reato fumosa qual è il traffico di influenze per prestazioni professionali a mio avviso perfettamente legittime. L'avvocato ha messo a disposizione degli inquirenti la documentazione richiesta nella convinzione di poter chiarire al più presto questa vicenda che lo sta profondamente amareggiando" ha concluso il legale di Bianchi.

Commenti
    Tags:
    leopolda presidentepresidente leopoldarenzi leopolda
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





    motori
    Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

    Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.