A- A+
Cronache
Libero, Twitter "limita" l'account. Ira social: "Lese libertà d'opinione"

Twitter ha “limitato” temporaneamente l’account del quotidiano Libero. A pochi giorni dalla chiusura definitiva del profilo più noto al mondo, quello del presidente uscente statunitense Donald Trump, il social ha lanciato una vera e propria campagna contro chi violerebbe gli standard della piattaforma. "Twitter ha 'limitato temporaneamente' l'account del nostro quotidiano, che risulta ancora essere consultabile dopo aver letto un'avvertenza. 'Attenzione: questo account è temporaneamente limitato. L'avviso qui presente ti viene mostrato poiché l'account in questione ha eseguito delle attività sospette. Vuoi davvero proseguire?', questo quanto si legge consultando @libero_official sul social". Lo ha riportato il sito del quotidiano Libero ieri sera.

"Twitter - si trova ancora scritto - sta insomma limitando la diffusione dei nostri cinguettii e ci sta impedendo di farne di nuovi. Ancora non ci è chiara la ragione: basta consultare il nostro feed per rendersi conto che, ragionevolmente, non c'è alcun contenuto che vìoli gli standard della comunità (così come riconosciuto da altre testate nazionali che hanno ripreso la vicenda del 'ban' che ci ha colpito). Si ricorda che simili limitazioni possono scattare in seguito anche a un numero di segnalazioni del nostro account da parte di singoli individui: in questi casi il blocco - se ingiustificato, come sembra essere in questo caso - è molto limitato nel tempo. Stiamo indagando su quanto accaduto e contiamo di tornare presto a cinguettare". 

Sul social prevalgono i pareri contrari a questa decisione. Da sottolineare che l'account è solo limitato: cliccando su "Si, mostra il profilo", è possibile entrare nella pagina del quotidiano diretto da Vittorio Feltri e scorrere le notizie pubblicate. Per altri utenti non è inaspettata questa limitazione nei confronti di Libero. 

 

Commenti
    Tags:
    liberolibero quotidianotwitter liberoaccount liberoaccount libero limitato
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.