A- A+
Cronache
Loggia Ungheria, Severino e Vietti non ne facevano parte. La Procura archivia

Loggia Ungheria, Severino e Vietti non ne facevano parte. Archiviazione

Emerge un'indagine parallela a quella sulla presunta loggia Ungheria. Le persone coinvolte nel fascicolo aperto dalla Procura di Perugia - si legge sul Corriere della Sera - erano l’ex Guardasigilli Paola Severino, l’ex vice-presidente del Consiglio superiore della magistratura Michele Vietti e la magistrata Emilia Fargnoli (già in servizio al ministero della Giustizia). Il capo del tribunale Raffaele Cantone, ha chiesto però l'archiviazione per insussistenza del reato di abuso d’ufficio. A denunciare i tre era stato l’ex pubblico ministero di Siracusa Maurizio Musco, amico di Amara, a sua volta condannato per abuso d’ufficio e rimosso dall’ordine giudiziario nel giugno 2019.

Dopo la radiazione - prosegue il Corriere - Musco s’è definito «vittima di una strategia finalizzata ad allontanarlo da Siracusa» per bloccare l’indagine che stava svolgendo sulla società Oikothen, che avrebbe dovuto costruire una discarica ad Augusta; e dopo aver saputo della loggia Ungheria ha lasciato intendere che dietro il complotto potessero esserci attività e interessi garantiti da quel gruppo di potere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caso amaraloggia ungheriamichele viettipaola severinoraffaele cantoneseverino ex ministro giustizia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.