A- A+
Cronache
Luxy, smart working si ma ci vuole la sedia giusta
  • È italiana, della provincia di Vicenza, l’azienda che per prima ha realizzato una linea di sedie a favore di una migliore qualità del lavoro, e della vita, anche nello spazio domestico
  • Tre i modelli di sedute pensati da Luxy per il benessere di smart workers e professionisti: SmartOffice, SmartLight e SmartBack
  • Giuseppe Cornetto Bourlot (Presidente di Luxy): “L’obiettivo è rispondere alle sfide di un mondo del lavoro in evoluzione e soddisfare nell’home office gli standard di sicurezza e salute dei tradizionali luoghi di lavoro, con una seduta che garantisca il massimo confort”

Luxy, azienda 100% italiana ad altissima specializzazione nella produzione di sedie e divani di design per il contract e l’ufficio ‒ tra le poche realtà nazionali simbolo del "Made in Italy" grazie a una filiera produttiva a chilometro zero ‒ lancia la prima linea di sedie pensata per lo smart working, “Smart chair, Smart work”, intercettando un nuovo bisogno della società emerso a seguito dell’emergenza da Covid-19.

Luxy, che ha sede nella provincia di Vicenza ed esporta in 40 paesi del mondo, è tra le prime realtà ad aver investito nella creazione di prodotti funzionali al lavoro agile e ai contesti di home office, senza rinunciare alla manifattura di un prodotto di qualità. Negli ultimi mesi, infatti, sempre più italiani sono stati costretti a lavorare da casa, trascorrendo l’intera giornata su sedute non idonee, con conseguenze negative per la propria salute.

L’azienda ha pensato ad una soluzione per il vero lavoratore smart, sia a casa sia nel tradizionale luogo di lavoro, coniugando la salute e la sicurezza con l’idea di confort, eleganza e design, dando vita a diversi modelli di sedute, adatti ad ogni esigenza.

“Il mondo del lavoro è in rapida evoluzione e lo smart working è destinato ad avere un peso sempre maggiore nelle nostre vite, pertanto è necessario che aziende e professionisti si preparino a questa sfida fornendo gli strumenti giusti ai propri dipendenti, altrimenti il lavoro non può essere definito ‘smart’”, ha dichiarato Giuseppe Cornetto Bourlot, presidente di Luxy. “Un elemento essenziale è senza dubbio una seduta confortevole che si inserisca nell’ambiente domestico senza essere invasiva, per rendere il lavoro da casa altrettanto agevole come in ufficio. Crediamo sia fondamentale soddisfare, nell’home office, gli stessi standard di salute e sicurezza dei tradizionali luoghi di lavoro. Le nostre sedute sono concepite proprio per garantire un minor affaticamento dell’apparato muscolo-scheletrico, grazie a una postura e un sostegno ottimali”.

Sono tre i modelli prodotti da Luxy per smart workers e professionisti: la SmartOffice, una seduta regolabile per rispondere alle varie esigenze della giornata; la SmartBack, che sfrutta la tecnologia per offrire il massimo confort grazie ad una fibra di vetro traspirante e uno schienale in grado di seguire ogni movimento; la SmartLight, pensata per postazioni touchdown per offrire semplicità ed efficienza.

Il servizio “chiavi in mano” di Luxy permette alle aziende interessate di dotare i propri dipendenti di una seduta concepita per lavorare in sicurezza, direttamente nelle proprie abitazioni, su tutto il territorio nazionale, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19.

 

Commenti
    Tags:
    luxysmart working
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.