Cronache
M5s vs business dell'accoglienza. Ma una coop grillina fa soldi coi migranti
Il M5s denuncia chi lucra sul business dell'accoglienza. Ma a Marostica...
GRILLO E M5S CONTRO IL BUSINESS DELL'ACCOGLIENZA
E' ormai da tempo che il Movimento 5 Stelle denuncia con forza chi lucra con il business dell'accoglienza. Ma, in realtà, anche all'interno del movimento di Beppe Grillo potrebbe esserci chi fa lo stesso, in particolare a livello locale. Per esempio a Marostica dove ci sarebbe una coop grillina che guadagna grazie all'emergenza migranti.
MA A MAROSTICA C'E' UNA COOP GRILLINA CHE FA SOLDI COI MIGRANTI
Secondo quanto riporta il Giornale, un consigliere comunale del M5s di Marostica, compare tra i proprietari di una società - la Hotel Adele SRL - che a Vicenza è famosa per la gestione dei profughi. Dalle visure camerali risulta possedere solo il 5 %. Mentre, scrive sempre il Giornale, il restante 95% è in mano alla San Francesco Costruzioni SRL, azienda che si occupa di costruzioni e ristrutturazioni nella quale sarebbe coinvolto lo stesso consigliere comunale che controlla, si legge, il 99% dell'Hotel Adele Srl che riceve fondi nazionali per l'accoglienza.
"Nel 2015 la società ha vinto infatti il bando per l'assegnazione di 150 immigrati, incassando 34,92 euro al giorno per almeno otto mesi", scrive il Giornale."Nel 2016, con 280 migranti a 34,97 euro al giorno, si sarebbe arrivati a quasi 3 milioni di euro in dieci mesi. Niente di illegale, per carità. Ma di certo è politicamente rilevante".