A- A+
Cronache
Mafia Capitale, Buzzi: "Corrotto dalla sinistra". Attacchi a Zingaretti e Pd
Salvatore Buzzi

Mafia Capitale, Buzzi ne ha per tutti: "Ecco cosa è cambiato a Roma dopo il mio arresto: nulla"

Salvatore Buzzi, considerato uno dei principali artefici insieme a Carminati del sistema cosiddetto "Mafia Capitale" è uscito dal carcere e ha voglia di raccontare la sua verità. Il suo è un attacco diretto verso l'ex presidente della Regione Lazio ed ex segretario del Pd Nicola Zingaretti ma anche contro la sinistra in generale e il sistema delle coop. "Sto pagando - si sfoga Buzzi con L'Identità - per essermi fatto corrompere da quella sinistra che prima mi ha utilizzato e oggi non mi vuole più sentire. Posso dire, però, che nelle mie cooperative il convento era ricco e i frati poveri, non come invece accade in quelle cooperative vicine a Soumahoro".

"Come sto? Un po' ammaccato perché - prosegue Buzzi a L'Inchiesta - mi sono fatto undici mesi e sei giorni di ingiusta detenzione. Lo ha detto la Cassazione, aprendomi la strada a un'eventuale richiesta di risarcimento danni. Trovandomi in una comunità per curarmi dall'alcolismo dovuto alle varie depressioni, non potevo essere arrestato. La normativa non lo prevede. Sono, invece, stato mandato in carcere per un incidente di esecuzione. Sono dovuto arrivare fino in Cassazione per avere ragione. Questo vuol dire che la giustizia con me è stata a dir poco sopra le righe. Avevo diritto a una sospensiva che non mi è stata data, mentre a tutti gli altri diciannove imputati in quel famoso processo è stata concessa. Vi dico cosa è cambiato a Roma dopo il mio arresto: nulla. Tutto funziona esattamente come prima".

Leggi anche: L'Aquila, beffa per i terremotati. La lettera del Comune: "Restituite i soldi"

Leggi anche: Vicenza, apre una pizzeria abusiva in giardino: maximulta per il gestore

 

"Io sono l’unico in Italia che ha preso dodici anni e dieci mesi per corruzione. Impossibile trovarne un altro. L’avvocato Amara, che ha corrotto magistrati, ha patteggiato a tre anni e mezzo. La moglie di Soumahoro e soprattutto la suocera, artefice di quel disastro, è a piede libero". Buzzi affronta anche il tema del Qatargate: "Eva Kaili è una mia eroina. Accusata ingiustamente, si è difesa, ha fatto il carcere e non gli hanno fatto vedere la figlia. Il tutto mentre il figlio del magistrato che inquisiva faceva affari con la figlia di Arena, eurodeputata socialista, che non ha fatto nemmeno un giorno di carcere. Anche lì ci troviamo di fronte a qualcosa di anomalo. Hanno arrestato Kaili, Panzeri, però, guarda caso, non hanno toccato Arena".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.