A- A+
Cronache
Mafia, Matera: blitz dei carabinieri ai sassi.16 arresti per traffico di droga

Mafia, Matera: blitz dei carabinieri nella città dei sassi. In 16 in manette per droga

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Matera stanno eseguendo un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Potenza – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 16 indagati ritenuti responsabili di aver fatto parte, a vario titolo, di un’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, aggravata dall’essere armata e dall’utilizzo del metodo mafioso. Il sodalizio criminale individuato è operante su diversi comuni delle province di Matera e Potenza.

L’operazione, per la quale sono impegnati oltre 100 Carabinieri collaborati dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori Puglia” e da unità cinofile, con il supporto di un elicottero, sta interessando le provincie di Matera, Potenza, Mantova, Reggio Emilia, Treviso e Milano. Sono state arrestate 16 persona perche' ritenute responsabili di traffico di droga in Basilicata. Il provvedimento d'arresto, eseguito nelle province di Matera, Potenza, Mantova, Reggio Emilia, Treviso e Milano, e' stato disposto dalla Dda di Potenza nei confronti di presunti esponenti di un'associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e aggravata dal metodo mafioso. Nel corso dell'operazione, insieme ai carabinieri del Comando provinciale di Matera, sono stati impiegati lo squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, unita' cinofile e un elicottero.

 

Commenti
    Tags:
    mafiamateracarabinierisassi di materadrogaarresti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.