A- A+
Cronache
Maltempo: frane e disagi nell'Alessandrino, una vittima e 130 sfollati
Maltempo a Milano

++ Maltempo: soccorritori,morto il tassista disperso ++

E' stato ritrovato morto il tassista disperso da ieri sera nell'Alessandrino. Lo rendono noto fonti dei soccorritori. Il corpo dell'uomo, che era partito da Genova per condurre un cliente nella zona di Serravalle, e' stato trovato a Capriata, localita' Villa Carolina. Era invece gia' stato ritrovato, vivo, il cliente, un rappresentante inglese che per lavoro sistava recando in un golf club. Risultano invece ancora dispersi i due anziani a Mornese.

Almeno 130 sfollati. Strade interrotte, frane e allagamenti: è il bilancio dell'ondata di maltempo che ha flagellato l'Alessandrino anche nella notte, causando ingenti danni. Diverse strade ex statali e provinciali sono state chiuse, in particolare a Ovada, tra Gavi e Francavilla Bosio, e tra Novi e Pozzolo Formigaro.    Ad Alessandria e in molti paesi della provincia le scuole restano chiuse. Migliora la situazione per il fiume Bormida il cui livello sta calando dopo che aveva superato anche i nove metri. Ad Alessandria, comunque, il ponte sul fiume resterà chiuso in attesa che possa essere ispezionato.

Maltempo, salvato uomo in torrente

Nella notte, a Capriata d'Orba, i Vigili del fuoco hanno salvato un brasiliano che era rimasto aggrappato a una pianta in mezzo al torrente Orba, attraversato da un flusso tumultuoso di acqua. Alle 2,30 l'uomo è stato tratto in salvo e trasportato in ospedale in stato di ipotermia. Nell'Alessandrino sono in arrivo colonne mobili di volontari della Protezione civile da Torino, Novara, Vercelli e Asti. Tra le situazioni più critiche c'è quella dell'area di Gavi, investita da frane e allagamenti. Sono state evacuate 80 persone a Castelletto d'Orba, 40 a Gavi e 10 a Casalnoceto. A Bosio 700 persone sono rimaste senza acqua e 500 senza elettricità. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    maltempo alessandriaalessandria frane disagi
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Salire sull'autobus a Napoli "Nun v'azzeccat..."

    Coronavirus vissuto con ironia

    Salire sull'autobus a Napoli
    "Nun v'azzeccat..."

    i più visti
    in vetrina
    GEORGINA RODRIGUEZ LATO B DA INFARTO IN PALESTRA. E Diletta Leotta... Le foto

    GEORGINA RODRIGUEZ LATO B DA INFARTO IN PALESTRA. E Diletta Leotta... Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FCA e Comune di Torino lanciano laboratorio per mobilità smart

    FCA e Comune di Torino lanciano laboratorio per mobilità smart


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.