A- A+
Cronache
Maltempo in Sardegna, a decine scappano sui tetti a Santa Teresa

Emergenza maltempo in tutta Italia. Oltre ai disagi su Roma, dove un’altra violenta bomba d’acqua si è abbattuta nella notte senza però creare ulteriori disagi, nella mattinata di lunedì la situazione è particolarmente complicata in Sardegna, a Santa Teresa di Gallura, per un nubifragio che ha allagato la parte bassa del paese, vicino al Porto, interessando anche parte della periferia vicino alla strada che conduce a Palau.

Scuole evacuate nell'avellinese - L'asilo e le scuole primarie di San Michele di Serino sono state evacuate con un'ordinanza del sindaco per il forte nubifragio che si e' abbattuto in queste ore nella zona. Il fiume Sabato e' straripato in alcuni punti, allagando alcune strade e lasciando fango e detriti. Disagi anche lungo la Statale 88 che collega Avellino a Benevento. Tra Altavilla Irpina e Capriglia il fiume ha superato i livelli di guardia provocando allagamenti lungo la strada. Disagi anche in alta Irpinia e nell'Arianese, dove una violenta grandinata ha provocato danni ingenti alle colture. I vigili del fuoco di Avellino hanno effettuato decine e decine di interventi per garage e cantine allagate. Sono in corso verifiche anche in alcuni edifici di Avellino per sospette infiltrazioni di acqua.

Tags:
maltempotettisardegna
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico





casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.