A- A+
Cronache

Una palazzina è crollata a Matera, in via Piave, non distante dalla cattedrale, in pieno centro storico. Una donna è stata estratta viva dalle macerie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Al momento non si ha notizia di morti o feriti.  I vigili del fuoco sono al lavoro per rintracciare eventuali dispersi e secondo le prime informazioni si sentirebbero lamenti sotto le macerie, segno che qualcuno è ancora intrappolato.

I MEDIA LOCALI - La palazzina è venuta giù fino a riempire parte della strada sottostante. Secondo i media locali sono tre i dispersi che si stanno cercando al momento. Sul posto ci sono polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Stanno operando anche uomini del 118 Basilicata Soccorso.

IL SINDACO: SI CERCA UN DISPERSO - Manca ancora una persona all'appello. Il sindaco della citta' dei Sassi, Salvatore Adduce, ha riferito a SkyTg24 che "non ci sono notizie sicure circa il numero degli abitanti della palazzina collassata in via Piave" ma che "e' certo che fino a poco fa mancavano all'appello due persone: una è stata messa in salvo dai soccorritori, mentre un'altra si sta ancora cercando". Riguardo alle condizioni strutturali degli stabili della via, Adduce ha osservato che "non si tratta certo di un rione in stato di degrado"

Tags:
materacrollopalazzina
in evidenza
Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

Tatangelo, bikini fa girare la testa
Britney Spears senza il reggiseno

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi





casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.