"Meloni? Calimero, piccolo e nero". Lucarelli al vetriolo sulla premier
La giornalista commenta così l'ultima foto della premier che la ritrae su un aereo insieme alla figlia. Sindrome della vittima?
Lucarelli: "Giorgia Meloni? Perfetta per interpretare il ruolo di 'Calimero, pulcino piccolo e nero'
"Se c’è qualcuno programmato per interpretare il ruolo del pulcino nero vittima dell’universo è Giorgia Meloni. A scriverlo, sul Fatto Quotidiano, è Selvaggia Lucarelli. “Non so se Giorgia Meloni abbia mai sentito parlare di quel meccanismo psicologico denominato “proiezione”… quando Giorgia Meloni … è intervenuta alla presentazione delle Olimpiadi e paralimpiadi invernali Milano-cortina 2026 e ha dichiarato: “Questa è una nazione in cui molti tendono a farsi sopraffare da una sorta di sindrome di Calimero”, parlava esattamente di se stessa. Nella sua strenua difesa della famiglia tradizionale con la sua famiglia tradizionale in cui la mamma si fa chiamare “il presidente” e il papà ha il ciuffo di Farrah Fawcett, Giorgia Meloni ha sempre puntato a trasformare il suo nucleo familiare nel simbolo del fortino minacciato.
Fateci caso, lei e i suoi parenti di sangue o acquisiti sono tutti vittime, ex vittime, potenziali vittime, vittime designate perfino disegnate, se pensiamo a Natangelo e alla criminosa vignetta su Arianna Meloni. … Giorgia ricorda che non bisogna piangersi addosso, ma lei era obesa e bullizzata, povera, abbandonata dal padre, a momenti manco nata, se la madre non ci avesse ripensato sull’uscio di una clinica.
… Lei fa così tanto per tenere lontana la sua famiglia dalla ribalta, per preservare la sua famiglia dalle attenzioni della stampa e della politica e noi ci andiamo a cercare i suoi parenti con la torcia dell’iphone.
Iscriviti alla newsletter