A- A+
Cronache
Meteo autunnale/ Piogge e freddo anche a maggio


Era glaciale in arrivo. Innescata da un'arma…

La Cometa ISON verso la Terra scortata da astronavi aliene. Le foto

Ex agente CIA rivela: "In Sicilia le basi…

Allarme russo: attacco alieno e la Terra non è…

Ufo: Italia presa d'assalto. Le immagini

Dopo il pesce mangia testicoli ecco il pesce…

Una razza aliena ostile alla guida degli Usa.…

Gli alieni ci governano. La nipote del…

Attacco degli alieni negli Usa: 500 morti


La rivelazione choc: Gesù era sposato. Ecco la…

Gesù fu crocifisso con le braccia sulla testa.…


Nuovo probabile peggioramento da giovedì 30 aprile. Ma ecco le previsioni dettagliate elaborate da www.meteogiuliacci.it

Domenica 27 aprile: al mattino piogge su Sardegna e  Nord Italia(tranne Emilia. Romagna); nuvoloso sulle regioni centrali, bel tempo sul Meridione. Al pomeriggio piogge su tutta l'Italia, tranne Salento e Sardegna; temporali su Friuli, Veneto, Marche, Abruzzo, Gargano. Nella sera migliora su Piemonte, Ponente ligure, Sardegna; piogge sul resto d'Italia, tranne le regioni ioniche. Temperature massime: 16-18 gradi al Centronord e Sardegna, 18-20 al Sud. Venti di Maestrale 15-20 nodi su Mare di Sardegna; deboli meridionali sul resto d'Italia.

Per i primi di maggio poi le previsioni parlano di un clima autunnale, con piogge e temperature inferiori alla media. Neve a quote relativamente basse!

Tra lunedì e martedì sarà quasi autunno! Saremo infatti interessati - si legge su www.3bmeteo.com - da una circolazione ciclonica che determinerà piogge e temporali frequenti su gran parte della Penisola. Le aree più penalizzate saranno il Nord ed i versanti tirrenici con fenomeni anche di forte intensità, meno le adriatiche, ioniche e Sicilia dove non mancheranno anche degli spazi soleggiati, soprattutto lunedì.

Le temperature saranno in deciso calo, con massime al di sotto dei 20°C quasi ovunque, salvo punte superiori all'estremo Sud. Al Nordovest in particolare si perderanno anche oltre 8-10°C, con massime fin sotto i 15°C e ritorno della neve sulle Alpi occidentali fin verso i 1300-1600m.

Andrà meglio mercoledì grazie all'allontanamento verso Est della circolazione ciclonica, con sole prevalente ma ancora rischio di qualche acquazzone, specie al Sud e sull'Appennino.

Meteo Ponte 1 Maggio, instabile al Nord - Una saccatura fredda si allungherà dalla Scandinavia verso l'Europa occidentale richiamando umide ed instabili correnti sudoccidentali sul nostro Paese. La zona più penalizzata sarà quella del Nord Italia, con frequenti acquazzoni e temporali soprattutto a ridosso di Alpi e Prealpi, in modo sparso anche su Valpadana e Liguria.

Maggiore variabilità al Centro con anche dei bei momenti soleggiati - Il Centro infatti risulterà probabilmente più ai margini dell'azione ciclonica. Più instabile sulla Toscana, specie settentrionale, con frequenti acquazzoni, mentre sulle restanti regioni centrali ampi spazi soleggiati si alterneranno a qualche acquazzone o temporale, specie sull'Appennino.

Decisamente meglio al Sud, con tempo in prevalenza soleggiato specie tra Salento e area ionica; anche qui comunque non si può escludere qualche fugace rovescio o temporale di passaggio, specie sulla Campania.
 

Tags:
meteo
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Pomeriggio rovente a Milano Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano
Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella





casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.