A- A+
Cronache
Meteo, le previsioni per oggi 2 maggio in Italia

Le previsioni dell'Aeronautica militare per oggi in Italia. Nord: su Triveneto e Liguria di levante cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più frequenti a ridosso dei rilievi, e di maggiore intensità su Veneto e Friuli; nevicate sulle Alpi oltre 1600-1800 metri; dalla sera attenuazione dei fenomeni e schiarite a partire da ovest.

Sulle altre regioni cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti sui rilievi, associato a brevi e isolati rovesci temporaleschi; ampie schiarite dal tardo pomeriggio su tutti i settori. Dalla sera e fino al primo mattino possibili locali foschie sulla Pianura padana.

Centro e Sardegna: inizialmente cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti su alta Toscana, lungo la dorsale appenninica e le zone interne del versante tirrenico, con associate isolate piogge, e tendenza a rapida attenuazione eccetto sul nord della Toscana, dove i fenomeni persisteranno fino alla sera; ampi spazi soleggiati e assenza di fenomeni per il resto della giornata. Sugli altri settori cielo poco nuvoloso o al più velato; sull'isola tendenza ad aumento della copertura medio-alta nel corso della notte a partire dai suoi settori meridionali. Dalla sera e fino al primo mattino possibili locali foschie su aree pianeggianti interne di Toscana, Umbria e Lazio.

Sud e Sicilia: sulla Campania e lungo la dorsale appenninica iniziali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, specialmente a carico del versante tirrenico, con tendenza a rapido miglioramento. Sulle altre regioni sereno o poco nuvoloso, con tendenza a intensificazione della copertura medio-alta. Dalla sera e fino al primo mattino possibili locali foschie su aree pianeggianti interne della Campania.

Temperature: minime in lieve aumento sulla Sardegna; altrove in generale diminuzione, più marcata su Nord-Est, regioni adriatiche e Basilicata.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteoprevisioni meteo 2 maggio
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario

    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.