A- A+
Cronache
Meteo weekend 1 maggio CHOC: GRANDINE, NEVE e nubifragi al Nord. Al Sud 30°C

Meteo weekend 1 maggio: GRANDINE forte e nubifragi al Nord. Al Sud 30°C

Nel weekend del primo maggio, l'Italia sarà ancora spaccata in due. Il maltelpo continuerà a colpire le regioni del Nord, con fenomeni temporaleschi molto forti. Al Sud invece le temperature diventeranno sempre più alte grazie all'effetto dell'anticiclone africano. Il clima si surriscalderà sempre di più superando i 30°C. Ecco che cosa dicono le previsioni meteo per il weekend del primo maggio: è attesa anche la grandine.

Previsioni meteo weekend 1 maggio: grandine e neve al Nord

Il Nord continuerà ad essere interessato da un tempo decisamente instabile. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che dopo un giovedì e venerdì con altre sfuriate temporalesche al Nord, anche il weekend del Primo Maggio sembra avere le stesse caratteristiche. La giornata peggiore sarà proprio quella della Festa dei lavoratori quando un'intensa perturbazione impatterà sulle regioni settentrionali provocando un'ondata di temporali con locali grandinate che da Ovest si porteranno verso Est in serata. Le precipitazioni potranno assumere carattere di nubifragio sulla Lombardia.

Nella giornata di domenica, 2 maggio, il maltempo continuerà ad interessare le regioni del Nord, causando diversi temporali, a tratti anche forti. Ci sarà però una novità: in Lombardia e Triveneto potrebbe tornare a scendere la neve a quote inferiori ai 1400 metri.

Previsioni meteo weekend 1 maggio: al Sud scoppia l'estate

Nelle regioni del Centro-Sud la situazione è diametralmente opposta. Grazie alla protezione garantita dall'anticiclone africano, sabato 1 maggio e domenica 2 maggio saranno due giornate soleggiate. Le temperature schizzeranno oltre i 30°C in Sicilia, Calabria e Puglia. Si registreranno fino a 26°C al Centro e sul resto del Sud. Le regioni del Centro-Sud rappresenteranno dunque una specie di oasi felice in un'Italia ancora alle prese col maltempo.

Meteo weekend primo maggio: quando grandina e dove

Giovedì 29. Al nord: cielo coperto con piogge più intense dal pomeriggio. Al centro: piogge o temporali su Toscana, Umbria, Marche, Lazio. Al sud: soleggiato.

Venerdì 30. Al nord: instabile su Alpi, Prealpi e medio/alte pianura. Al centro: soleggiato e caldo. Al sud: sole prevalente, caldo estivo.

Sabato 1° maggio. Al nord: peggiora dal pomeriggio con temporali e grandine. Al centro: un po’ instabile in Toscana. Al sud: piogge su Campania e Basilicata.

Domenica instabile su Alpi e Prealpi, sole altrove. Da lunedì più sole e clima mite.

Commenti
    Tags:
    meteo weekendmeteo maggioprevisioni meteograndineneve
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.