A- A+
Cronache

 

metropolitana napoli2 500

A Napoli la metropolitana si ferma. Il motivo? Mancano i dipendenti. Tutta colpa delle elezioni. Moltissimi dipendenti, infatti, saranno impegnati a svolgere le mansioni di scrutatori, rappresentanti di lista e presidenti di seggio.

Su 1100 autisti ben 350 hanno chiesto e ottenuto il permesso. In pratica il 30 per cento. Chi resta avrà qualche ora di straordinario in busta paga, ma dovrà fare anche dei turni diversi proprio per fronteggiare l’esodo di autisti dell’Anm verso i seggi. Forti i disagi per i cittadini che si troveranno senza autobus e metropolitana.

A causa degli "impegni" elettorali Metronapoli ha disposto la chiusura della linea 6 e le seconde uscite di tre stazioni. Non solo. Sono ben undici le linee degli autobus per le quali è stata disposta la sospensione del servizio.

L’Azienda Napoletana di Mobilità ha infatti deciso tre giorni di stop "provvisorio" per il trasporto pubblico: da oggi a lunedì prossimo non si saranno i collegamenti notturni delle linee N2-N7. Le linee locali C11, C14, C3, C35, C5 e C7 si fermeranno sabato e lunedì, mentre C11, C5 e C7 si fermeranno solo domenica. Da oggi fino a domenica 3 marzo, infine, non saranno disponibili le seconde uscite delle stazioni Salvator Rosa, Montedonzelli e Rione Alto. Fortunatamente almeno la linea 1 e le quattro funicolari di Napoli, sempre gestite dal Metronapoli, funzioneranno regolarmente.

Tags:
metronapolielezioniscrutatori
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.