A- A+
Cronache
Migranti, dissequestra la nave Sea Watch
Foto: LaPresse


La nave Sea Watch è stata dissequestrata. L'imbarcazione della omonima ong tedesca, battente bandiera olandese, era stata sequestrata per decisione della procura di Agrigento, aprendo altresì un'indagine per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, in concomitanza con lo sbarco a Lampedusa di 47 migranti naufraghi, la sera di domenica 19 maggio, con decisione appresa da un contratriato ministro dell'Interno Matteo Salvini, mentre stava partecipando al talk show Non è l'Arena, condotto da Massimo Giletti su La7. Ora la ong pubblica su Twitter il "decreto di restituzione di cose sequestrate" firmato dal procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, e dal pubblico ministero Cecilia Baravelli. "Abbiamo ricevuto la notifica del dissequestro e della conseguente restituzione della nave", il commento di Sea Watch, che torna dunque a solcare il Mediterraneo.

Commenti
    Tags:
    seawatch
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.