A- A+
Cronache
Mimun vende la villa a Sabaudia con accesso alla spiaggia. "Basta casini"

Mimun controcorrente, cede la villa ora che potrebbe godersela

Clemente Mimun mette fine alla decennale polemica sulla sua villa a Sabaudia, quella con accesso diretto alla spiaggia privata, finita al centro di un infinito contenzioso giudiziario. Ma il direttore del Tg5 lo fa - riporta il Messaggero - proprio quando avrebbe potuto finalmente godersela, visto che il Tar gli aveva dato ragione sull'accesso esclusivo al mare. "Non voglio conflitti", ha dichiarato in recenti interviste il giornalista. Il braccio di ferro con il Comune, che sta cercando una soluzione per garantire l'accessibilità e soprattutto la sicurezza ai bagnanti che intendono recarsi sul litorale nella zona di Torre Paola, aveva fatto discutere.

Dopo anni e anni di estati passate sulle dune di Sabaudia, nella sua splendida villa con accesso alla spiaggia, Mimun - riporta Repubblica - dice addio al suo buen retiro e vende la villa al mare. Niente da fare: Mimun ma ha deciso di vendere la villa. Le recinzioni delle ville, nel corso del tempo, ha creato una sorta di lungomuro. Pochi gli accessi per superare la duna. Il Tribunale amministrativo, a fine marzo, ha però accolto il ricorso di Karen Rubi, moglie del direttore, e quella che è sempre stata definita "villa Mimun" e a quelli delle ville antistanti, i cosiddetti frontisti. Una vittoria che non ha però convinto il giornalista a restare a Sabaudia. Ha preferito vendere la villa ed evitare futuri problemi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
clemente mimun
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey





motori
Nuova DACIA Sandero Streetway Journey: eleganza e tecnologia urbana

Nuova DACIA Sandero Streetway Journey: eleganza e tecnologia urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.