A- A+
Cronache
Monte Bianco, ritrovato il primo corpo dei tre alpinisti scomparsi

Monte Bianco, ritrovato il primo corpo dei tre alpinisti scomparsi

Oggi, venerdì 10 agosto, nel primo pomeriggio è arrivata la notizia che nessuno voleva sentire: il corpo di Andrea Lombardini, uno dei tre alpinisti dispersi sul Monte Bianco, è stato ritrovato senza vita in un canalone di ghiaccio e rocce sul versante francese del monte. Il 31enne, accompagnato dalla fidanzata Elisa Berton, 27 anni, e dal fratello Alessandro, era partito lunedì per raggiungere la vetta dei Grands Montents, nel massiccio del Monte Bianco; i tre alpinisti sarebbero dovuti rientrare nella stessa serata in albergo, ma non avevano dato più notizie.

Gli altri due alpinisti sono ancora dispersi e le speranze sono ridotte al lumicino

Elisa e Alessandro risultano ancora dispersi e non sono ancora stati raggiunti dalle squadre, ma si teme purtroppo che abbiano avuto la stessa sorte, le speranze di trovarli ancora vivi sono ormai al lumicino. Secondo le primissime ricostruzioni, i tre ragazzi sarebbero stati individuati sotto un cumulo di pietre. Per riuscire a raggiungere gli altri due sfortunati ragazzi bisognerà attendere condizioni meteo migliori. Il corpo di Luca Lombardini è stato trasportato nella camera mortuaria di Chamonix, dove è stato riconosciuto ufficialmente.

Le ricerche, svolte dalla Gendarmeria e dai militari del Sagf di Entrèves e Bardonecchia, proseguono anche con un apparecchio in grado di rintracciare i cellulari: il sistema funziona creando una sorta di cella artificiale a cui il cellulare, anche in assenza di campo, dovrebbe agganciarsi.

Tags:
alpinisti mortialpinistialpinisti monte biancoalpinisti morti monte biancomonte biancomontagna assassinamorti alpinisti monte bianco
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.