A- A+
Cronache
Morta in casa da 4 mesi. Avvolta come una mummia sul divano dal compagno

Morta in casa da 4 mesi. Il compagno: "L'ho tenuta con me per amore"

Una donna di 90 anni è stata trovata morta nella sua casa a Roma. La polizia l'ha scoperto per puro caso, consegnando al compagno una notifica. Era sul divano senza vita da 4 mesi, tutta fasciata come una mummia. "Troppo duro lasciarla l’ho fatto per amore". Si è giustificato così - si legge su Repubblica - il suo compagno 64enne. "Mi ripetevo che la tenevo ancora un po’ con me prima che finisse sottoterra. Lo so che la legge non lo consente ma non mi volevo staccare da lei, adesso è al Verano. Era meglio se rimaneva qui. È l’orrore spiegato, dentro la sua casa di due stanze, dal compagno Antonio. È indagato per l’occultamento del cadavere. Forse quel corpo senza vita sarebbe rimasto lì per molto più tempo se un maresciallo, arrivato per notificare un atto alla donna, non avesse percepito che nel comportamento di Antonio c’era qualcosa di strano.

"C’è gente che tiene i morti anche per 15 anni in casa. Un investigatore - spiega l'uomo a Repubblica - mi ha fatto i complimenti per come l’avevo tenuta bene. Non si sentiva nemmeno puzza. In testa avevo messo un plaid e sotto un contenitore. Era per i liquidi, sa a cosa mi riferisco?». Snocciola la storia parlando sottovoce e chiude a chiave la porta di casa, al primo piano. «I vicini ascoltano — bisbiglia —. Non mi hanno mai potuto vedere perché non accettavano la nostra relazione per la differenza d’età". I carabinieri escludono che ci sia un motivo economico dietro la decisione di Antonio. Dalla pensione della professoressa il compagno ha prelevato solo le somme per la spesa di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE

Violenza sessuale di gruppo, "la ragazza non era ubriaca": Imputati assolti

Pensioni, a marzo assegni in anticipo e più corposi: ecco di quanto

Autostrade, trionfo Benetton: 9,3mld dallo Stato. Pagheranno gli automobilisti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avvolta come una mummiacronache romadonna morta da 4 mesioccultamento cadavere
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"





motori
Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.