A- A+
Cronache
Morto a 94 anni il miliardario egiziano Mohamed Al Fayed, padre di Dodi

Mohamed Al Fayed nel 1954 si è sposato con Samira Khashoggi (con cui ha avuto Dodi), sorella del trafficante d'armi milionario saudita Adnan Khashoggi, che lo ha impiegato nella sua attività di importazione in Arabia Saudita. Un lavoro che lo ha aiutato a creare nuove connessioni in Egitto e, sebbene il matrimonio sia durato poco più di due anni, Al Fayed ha continuato nel settore delle importazioni fondando una sua propria compagnia marittima.

Nel 1966 Al Fayed diventa consigliere di uno degli uomini più ricchi del mondo, il sultano del Brunei. Dopo aver accumulato una notevole ricchezza ed esperienza, è nel 1974 che si trasferisce in Gran Bretagna. Cinque anni dopo, desideroso di assicurarsi una sua posizione, in particolare tra le alte sfere della società britannica, ha acquistato il prestigioso hotel Paris Ritz con suo fratello Ali per 20 milioni di sterline. Successivamente nel 1985 rileva Harrods per 615 milioni di sterline. Al Fayed ha acquistato il Fulham Football Club nel 1990. Nel 1985 si sposa con Heini Wahten con cui ha 4 figli: Jasmine, Camilla, Omar e Karim.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
al fayed
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it





motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.