A- A+
Cronache
Mostro di Firenze, la svolta: trovato Dna sconosciuto. "Ora riesumiamo Jean"

Mostro di Firenze

Mostro di Firenze, la nuova traccia di Dna. Si riapre il caso

Svolta clamorosa su uno dei casi di cronaca nera più tristemente celebri in Italia, si riapre la vicenda del mostro di Firenze, una traccia genetica può portare alla verità tanto attesa da anni. Il mostro di Firenze è stato un assassino seriale non identificato autore di sette duplici omicidi commessi fra il 1974 e il 1985. Un possibile ulteriore duplice omicidio del 1968 venne collegato ai crimini del Mostro nel 1982. Le vittime delle aggressioni erano coppie appartate nelle campagne dei dintorni di Firenze.

Leggi anche: Il Mostro di Firenze e il giallo del Dna trovato: svolta o doppia contaminazione? Tutti i dubbi

Lorenzo Iovino, - riporta La Repubblica - un ematologo italiano che vive a Seattle e si occupa di trapianti di midollo, ha isolato una traccia genetica su uno dei proiettili Winchester Long Rifle, marchiati con la fatidica H, che hanno caratterizzato sedici omicidi. Da qui la mossa dell’avvocato dei familiari delle vittime francesi uccisi a Scopeti nel 1985, ultimo omicidio del killer delle coppiette. "Aiutateci a raccogliere fondi per riesumare Jean Michel". Il Dna sconosciuto, infatti, è stato trovato su un proiettile che era conficcato nella tenda da campeggio in cui sono stati uccisi i due fidanzati francesi.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Boccia va nel santuario di Sangiuliano: la frecciatina su Instagram

Guarda la gallery

Boccia va nel santuario di Sangiuliano: la frecciatina su Instagram


in vetrina
"Non era facile stare con lei...". L'ex di Belen si confessa su Rai 1

"Non era facile stare con lei...". L'ex di Belen si confessa su Rai 1





motori
BMW Group rivoluziona il team di design per una nuova era: sostenibilità e innovazione al centro

BMW Group rivoluziona il team di design per una nuova era: sostenibilità e innovazione al centro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.