Murgia, Aprile attacca gli “ipocriti”. Il tweet è un rebus, la rete sghignazza
La giornalista tenta una bordata contro gli "ipocriti" presenti al funerale della scrittrice. Ma le sue parole sono incomprensibili
Murgia, Marianna Aprile attacca gli “ipocriti”. Ma il tweet è un rebus, e la rete sghignazza
La morte della scrittrice Michela Murgia continua a far parlare. Dopo i funerali tenutisi nella giornata di ieri qualcuno ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, additando i più di “ipocrisia”.
È la giornalista Marianna Aprile, in particolare, a prendere la parola con un tweet sibillino, e di tutt’altro che facile comprensione.
“L’ipocrisia. Per far finta di non vedere lo sciame di melma alimentato per anni additando la nemica. Sciame che ora si sente legittimato a postare fuochi d’artificio e altri abissi. Sciame che se avesse letto mezzo libro di #Murgia avrebbe evitato i tranelli di velenosi pifferai”
Tanto che la rete si è scatenata, a partire da un tweet dell’economista Riccardo Puglisi.
Qualcuno mi traduce in italiano? https://t.co/OFM9wpFKSu
— Riccardo Puglisi (@ricpuglisi) August 12, 2023
Ma come parla Marianna Aprile? Questa la domanda che molti si pongono. Massimo Ferrari scrive: “Aaaah! Allora non sono l’unico. Ma che vordí?”. Qualcun altro ribatte: “Si chiama LSD”. Alcuni cercano le più disparate interpretazioni delle parole della giornalista. Ma con scarsi risultati