A- A+
Cronache
Napoli, vigile aggredito spara: clochard quasi linciato dalla folla
Clochard

Napoli, un senzatetto aggredisce un vigile urbano con una spranga e l'agente gli spara sette volte

Momenti di panico nella mattinata di oggi, 23 maggio, nel centro di Napoli. Un vigile urbano è stato colpito e ferito alla testa con una spranga di ferro da un senzatetto di origine africana che sostava nel porticato davanti al Duomo, nel tentativo di farlo spostare. L'agente, a sua volta, ha reagito facendo esplodere almeno sette colpi d'arma da fuoco, ferendo il clochard a una gamba. 

Leggi anche: Beve acqua senza permesso, bimbo massacrato di botte: condannato il patrigno

Questa prima ricostruzione è stata fatta dalla polizia di Stato, a cui sono state affidate le indagini, dopo essere intervenuta per bloccare un tentativo di linciaggio ai danni del senzatetto. Tra i numerosi passanti, infatti, qualcuno ha cercato di colpirlo a calci, mentre alcune donne hanno applaudito all'intervento. 

Al contrario, invece, la folla ha tentato di prestare i primi soccorsi al vigile ferito, sanguinante e con il volto tumefatto dai colpi subiti. Per le ferite riportate l'agente della municipale è stato trasportato all’Ospedale del Mare, mentre il clochard al Vecchio Pellegrini. Nessuno è in pericolo di vita, secondo quanto riferisce la Questura di Napoli. L'operazione di oggi era condotta nell'ambito delle attività del nucleo Tesm, Tutela emergenze sociali e minori, che vede coinvolti oltre agli agenti municipali anche gli assistenti sociali.  

Leggi anche: Omicidio Stasi a Francavilla, 19enne ucciso per un debito di droga: 5 arresti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
clochardnapolivigile
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn





motori
La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.