A- A+
Cronache
Nasa, accordo da 2,7 miliardi con Lockheed. Nel 2024 l'uomo tornerà sulla Luna

Nasa: accordo da 2,7 mld con Lockheed per la missione Luna 2024

La Nasa ha sottoscritto un accordo da 2,7 miliardi di dollari con Lockheed Martin per la costruzione di tre capsule Orion che consentano agli astronauti statunitensi di tornare sulla Luna nel 2024. Ogni capsula può trasportare 4 astronauti. La Nasa si è impegnata a ordinare anche altre tre capsule nell'anno fiscale 2022 per 1,9 miliardi. Sei altre capsule, per un totale di 12, potrebbero essere ordinate successivamente.   

"Questo contratto assicura la produzione di Orion per l'intero prossimo decennio, provando l'impegno della Nasa a stabilire una presenza sostenibile sulla luna che porti nuova conoscbnza e prepari la possibilità di mandare astronauti su Marte", ha detto l'amministratore della Nasa, Jim Bridenstine. Le capsule Orion devono essere in grado di portare gli astronauti sulla Luna e indietro sulla Terra e devono essere anche capaci di viaggiare fino a Marte e oltre.

Commenti
    Tags:
    nasalockheedlunaspazio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.