A- A+
Cronache
Neve a marzo anche in pianura. Cresce l'ipotesi. Inverno, non tutto è perduto!

Cercasi NEVE disperatamente, in questo strano inverno. Cosa ci aspetta nelle prossime settimane? La neve riuscirà a tornare ad imbiancare l'Italia? Ci sono ancora delle SPERANZE di vederla entro la fine della stagione?Proviamo ad analizzare gli ultimi aggiornamenti scoprendo tutta la verità.

Dando uno sguardo alle mappe meteo a nostra disposizione emerge come a breve/medio termine, diciamo almeno fino al 17/18 di febbraio non sono attesi particolari scossoni a causa di un vasto campo di alta pressione sempre ben presente sul bacino del Mediterraneo.

Poi, tra mercoledì 19 e giovedì 20, qualcosa potrebbe movimentarsi grazie a un blitz di aria fredda in discesa dalla Russia in grado di portare un moderato calo termico e qualche rovescio temporalesco specie sulle regioni adriatiche: durante tale fase non sono da escludere episodi nevosi fino a 800/1000 metri lungo l'Appennino, specie in concomitanza con precipitazioni particolarmente intense.

La nostra attenzione si sposta successivamente al mese di marzo che statisticamente vede almeno una o due ondate di gelo tardivo in grado di portare la neve fino a quote molto basse, specie al Centro-Nord. Molti ricorderanno, per esempio, il freddissimo marzo 2018 con il temibile Burian che investì in pieno il nostro Paese. In quell'occasione nevicò fin sulle pianure e sulle coste con fiocchi in città come Milano, Bologna, Parma, Napoli, Firenze e Pisa.

Molto dipenderà dal comportamento del vortice polare che proprio sul finire della stagione potrebbe letteralmente andare in pezzi. Quali potrebbero essere le ripercussioni? Non è da escludere che, dopo un inverno tutto sommato anonimo, una sorpresa possa verificarsi proprio all'inizio della primavera meteorologica (primo marzo) con il ritorno del freddo e della neve fino a bassa quota.

fonte www.ilmeteo.it

Loading...
Commenti
    Tags:
    meteo neve marzo
    Loading...
    in evidenza
    Serena Enardu out. Liti durissime Tre nuove sensuali concorrenti

    Grande Fratello Vip 4 news

    Serena Enardu out. Liti durissime
    Tre nuove sensuali concorrenti

    i più visti
    in vetrina
    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."

    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione

    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.