A- A+
Cronache
Olanda, nozze gay possibili anche per la famiglia reale

Olanda, nozze gay possibili anche per la famiglia reale. Il primo ministro Rutte conferma la posizione valida per ogni erede al trono a prescindere dal genere

Il quotidiano olandese De Telegraaf ha riportato le dichiarazioni del primo ministro interrogato dai parlamentari sui possibili problemi legati alla successione al trono. "Nulla impedirà alla principessa ereditaria Amalia di sposare una donna, se lo desidera", ha dichiarato Mark Rutte.

Il partito Vvd voleva infatti sapere dal primo ministro se l'erede olandese, la 17enne principessa Amalia, avrebbe dovuto rinunciare al trono in caso intenda sposare un partner dello stesso sesso. "Non è un problema per il governo", ha sottolineato Rutte, riferendo che la questione non riguarda Amalia in particolare e che la posizione del governo vale per ogni erede al trono sia uomo sia donna. I Paesi Bassi sono stati i primi a introdurre il matrimonio gay legale nel 2001.    

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    olandaolanda nozze gayolanda nozze gay famiglia reale
    i più visti




    casa, immobiliare

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.