A- A+
Cronache
Omicidio Saman Abbas: macabri ritrovamenti umani nel Modenese, arrivano i Ris
Saman Abbas

Macabre scoperte nel Modenese: è Saman?

Il caso di Saman Abbas potrebbe essere giunto a una svolta decisiva. E’ stato trovato lungo il fiume Tiepido, nel modenese, un sacco di plastica con dentro un cranio e piccoli frammenti di ossa umane. Il ritrovamento casuale da parte di un raccoglitore di asparagi è stato seguito, poco dopo, da quello di un osso lungo circa 12 centimetri. A trovare il secondo reperto è stata una donna che abita nella zona e che, sconvolta, ha detto: “Si vede che è stato segato di netto”. Sul luogo sono giunti i carabinieri di Maranello, il Nucleo investigativo di Modena e i Ris di Parma che, a breve distanza dai primi ritrovamenti, hanno reperito anche dei frammenti di una sciarpa e di un maglione, elementi altrettanto utili per l’indagine.

Saman Abbas: gravissime accuse alla famiglia

Sui resti umani verrà a breve eseguito l’esame del Dna sui resti, da confrontare con quello di alcune persone sparite nell’area. Saranno proprio i Ris di Parma ad eseguire la comparazione. Tutti pensano soprattutto a Saman Abbas, la diciottenne pachistana misteriosamente sparita un anno fa da Novellara (Reggio Emilia). Secondo l’ipotesi accusatoria, la ragazza sarebbe stata uccisa dai familiari per essersi opposta al suo matrimonio, “combinato” dai parenti secondo la tradizione del suo popolo. Di recente è stata chiusa l'inchiesta a carico di cinque persone per omicidio e soppressione di cadavere.  Già lo scorso dicembre si erano trovati dei resti di cranio in un fiume e il fratellino di Saman aveva raccontato agli inquirenti di aver sentito un cugino dire: "Facciamola in mille pezzi, la buttiamo a Guastalla, dove c’è un fiume”.

Le altre ipotesi su persone scomparse 

Tuttavia, il luogo del ritrovamento è piuttosto lontano da Novellara e, siccome l’omicidio di Saman sarebbe avvenuto in pieno lockdown, sarebbe stato difficile per i suoi autori spostarsi senza essere notare. Non va quindi esclusa l’ipotesi che i resti possano appartenere ad altre persone e non per forza ragazze: nella lista degli scomparsi nel Modenese ci sono anche il 22enne Alessandro Venturelli (sparito da Sassuolo il 5 dicembre 2020) e la 79enne Silvana Covili (sparita da Pavullo nel novembre 2021). 

Leggi anche:

Saman Abbas, arrestato l'altro cugino indagato: beccato in una casa in Spagna
Saman Abbas, davanti al gip lo zio nega tutto: "Sono stato incastrato"
Omicidio Saman Abbas, lo zio paterno estradato in Italia
Saman Abbas, zio Danish al tribunale francese: "Consegnatemi all'Italia"

 

Commenti
    Tags:
    omicidio saman abbasris
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.