A- A+
Cronache
Omicidio Torino, era tutto premeditato. Settanta proiettili e un silenziatore

Omicidio Torino, era tutto premeditato. Settanta proiettili e un silenziatore

La morte del piccolo Andrea di 11 anni nel Torinese era premeditata. Il padre Claudio Baima Poma preparava da mesi il gesto estremo, ma forse - si legge sulla Stampa - il suo intento andava anche oltre, visto che gli investigatori quando sono entrati nella casa di Rivara, in cucina hanno trovato una busta che conteneva 70 proiettili calibro 7,65. Proprio come quelli utilizzati per caricare la vecchia Beretta modello 71 e sparare prima al petto del figlio undicenne e poi farla finita con un colpo alla tempia, come è stato ricostruito dagli esperti della sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri.

Ma non è tutto. Sull’arma utilizzata - prosegue La Stampa - sembra fosse montato un silenziatore fabbricato artigianalmente: anche per questo, nel cuore della notte, nessun vicino di casa avrebbe sentito il botto provocato dai due spari. Secondo gli inquirenti, il progetto di mettere in atto il suo allucinante piano, all’operaio sarebbe frullato in testa già da diverso tempo. Forse a partire proprio dal febbraio del 2019 quando si è separato dalla sua ex compagna. Per quanto riguarda la vecchia Beretta si segue la pista della criminalità sinti che in Canavese, in quanto a possibilità di reperire armi clandestine, ha sempre fatto la differenza.

Commenti
    Tags:
    omicidio torinoomicidio suicidio torinoomicidio andrea torinopadre uccide figliopadre spara al figlio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.