A- A+
Cronache
Ora legale, lancette avanti di un'ora. "Mandiamo avanti di 1 anno?".IRONIA WEB

ORA LEGALE/ "PANICO FRA I SOCIALISTI". L'IRONIA SFERZANTE DELLA RETE

Questa notte è scattata l’ora legale. Alle ore 1.59 la lancetta dell’orologio si è spostata avanti di un’ora. Dormiremo 60 minuti in meno ma godremo di più luce naturale. E la rete? Come ogni anno si è scatenata e ha inondato i social di battute sferzanti e meme ironici. "li.lly" scrive su Twitter: 'Mi ricordo ancora la discussione a tavola tra mio fratello e l’ex sull’ora legale lei voleva sapere in quell’ora mio fratello dov’era. Dalle due alle tre. A voglia di dirle che non esisteva quell’ora'.

 

"Micatwitto" invece scrive: 'Se siamo tutti d’accordo sposterei le lancette dodici mesi avanti'. "Marco Noel" twitta: 'Praticamente negli ultimi 12 mesi ho spostato più volte le lancette che l'automobile'. "Sher - Filosofia in Pigiama" dice: 'Io propongo di chiamare l'ora solare "ora legale" e l'ora legale "ora illegale", perché è illegale che si debba dormire un'ora in meno'. Sailor Snickers twitta: 'Oggi torna l’ora legale, ma sapete cosa ancora non è legale inspiegabilmente in Italia? La cannabis'.

(GUARDA GLI ALTRI MEME)

Commenti
    Tags:
    ora legaleora solaredifferenza ora legale solare
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.