News
Padova, 71enne sgrida un ragazzino e viene atterrato con un pugno. Ricoverato d'urgenza, è gravissimo
Chiamato il 118, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova e ricoverato nel reparto di Neurologia in prognosi riservata

Padova, 71enne sgrida un ragazzino e viene atterrato con un pugno
Shock a Sant’Anna di Piove di Sacco: nel pomeriggio del 30 luglio, un 71enne è stato brutalmente colpito al volto da un sedicenne, riportando un grave ematoma cerebrale. Tutto è iniziato sul sagrato della chiesa del paese, dove un gruppetto di adolescenti stava schiamazzando e giocando in modo poco rispettoso del luogo sacro.
Alcuni residenti li avevano già invitati ad abbassare la voce, ma senza risultato. Quando il parroco è uscito insieme al suo collaboratore – l’uomo di 71 anni – per chiedere nuovamente di moderare i toni, il più irruento dei ragazzi ha reagito con violenza: un pugno secco lo ha fatto cadere a terra privo di sensi.
Chiamato il 118, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova e ricoverato nel reparto di Neurologia in prognosi riservata. Nel frattempo i carabinieri della Compagnia di Piove sono intervenuti, fermando il giovane – un italiano di seconda generazione con origini dell’Europa orientale, incensurato fino ad allora – con l’accusa di lesioni gravissime, trascorrendo la notte in caserma.