A- A+
Cronache
Palermo, calci e pugni a coppia gay. Banda di ragazzini: "Vi sfregiamo"
Questura Polizia di Stato

Palermo, calci e pugni a coppia gay. Banda di ragazzini: "Vi sfregiamo"

Un altro brutto episodio di violenza si è registrato a Palermo. Una coppia di ragazzi gay è stata brutalmente aggredita in pieno centro, nell'incuranza generale. "Stavamo passeggiando come sempre, senza preoccuparci troppo dei nostri gesti affettuosi, abbracci e baci che ci stavamo scambiando per strada — racconta al Corriere uno dei due aggrediti —. C’era questo gruppetto di ragazzi, tra i 16 e i 20 anni. Prima siamo riusciti a fermare gli insulti con un “fatevi gli affari vostri”, ma poi sono tornati e hanno lanciato delle bottiglie». In un attimo il giovane è stato circondato e picchiato. "Urlavano “ti sfregiamo", poi mi hanno preso a pugni, in faccia, il terzo mi ha letteralmente messo a terra — prosegue il ragazzo —. E una volta a terra hanno continuato a picchiarmi".

"Erano tre-quattro ragazzi, alcune ragazze sono rimaste a guardare. Eravamo in una strada molto affollata, è successo in mezzo a tanta gente ma nessuno è intervenuto". Il ragazzo è stato soccorso dal 118 e portato all’ospedale Civico di Palermo. Lo hanno dimesso ieri con 25 giorni di prognosi. "Purtroppo questo episodio non ci ha stupito più di tanto — dice Marco Ghezzi, presidente dell’Arcigay di Palermo —. Negli ultimi tempi c’è stato un intensificarsi di questi fenomeni, che a volte restano sotterranei perché non vengono denunciati".

Commenti
    Tags:
    palermocoppia gaycronache palermocoppia gay aggredita
    in evidenza
    Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

    Sport

    Dazn spegne i rumors sulla Leotta
    E' confermata sulla Serie A. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente





    casa, immobiliare
    motori
    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.