A- A+
Cronache
Paola Severino si è dimessa dal cda Luiss. Lo scontro per la cessione di quote
Paola Severino

Paola Severino si è dimessa. Ecco cosa è successo nel cda della Luiss

Scossone ai vertici dell'università Luiss. Paola Severino si è dimessa dal Cda e dall'incarico di vicepresidente. Il presidente Vincenzo Boccia ha preso atto delle dimissioni a nome del Consiglio. Severino, si legge nella nota dell'università, "continuerà a svolgere la sua attività didattica presso il Dipartimento di Giurisprudenza in qualità di professore emerito nella cattedra di Diritto penale e le sue funzioni di presidente della School of Law, con la quale ha dato vita negli anni scorsi al primo master in Cybersecurity a livello nazionale".

Leggi anche: Luigi, Galliani e Confalonieri esclusi dal testamento di Berlusconi

Leggi anche: Arnaldo Forlani è morto, si è spento a 97 anni lo storico segretario della Dc

 

L'ex ministra della giustizia - riporta Huffington Post - si sarebbe dimessa perchè in disaccordo sulla scelta di cedere una quota della Luiss Business School a Digit’ed, controllata dal fondo Nexitalia del banchiere Francesco Canzonieri. La separazione e vendita delle attività di formazione executive della Luiss Business School erano state decise mesi fa dal Cda presieduto da Luigi Abete dopo la separazione e societarizzazione della Business School dalla Università di Confindustria. L'obiettivo di Nexitalia è di costituire un polo della formazione diretta agli executive di aziende, mentre alla Luiss rimarrebbero i master post laurea. Una prospettiva che aveva fatto molto discutere il corpo accademico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paola severino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."





motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.