A- A+
Cronache
Coronavirus, il Papa celebrerà la Settimana Santa in S.Pietro senza fedeli

Coronavirus, il Papa celebrerà i Riti della Settimana Santa in S.Pietro senza fedeli 

Papa Francesco celebrerà i Riti della Settimana Santa all’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro, senza fedeli. Lo rende un Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede in cui si sottolinea che in seguito alla straordinaria situazione che si è venuta a determinare, a causa della diffusione della pandemia da Covid-19, e tenendo conto delle disposizioni fornite dalla Congregazione del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con Decreto in data 25 marzo 2020, "si è reso necessario un aggiornamento in relazione alle prossime Celebrazioni Liturgiche presiedute dal Santo Padre Francesco: sia in ordine al Calendario, sia in ordine alle modalità di partecipazione".

Coronavirus, salta la tradizionale Via Crucis al Colosseo (Venerdì Santo), che quest'anno si terrà sul sagrato della basilica di San Pietro 

Salta quindi la tradizionale Via Crucis al Colosseo (Venerdì Santo), che quest'anno si terrà sul sagrato della basilica di San Pietro. Di seguito il calendario dei Riti della Settimana Santa secondo quanto riferito dal Vaticano: il 5 aprile il Papa celebrerà alle 11 la Domenica delle Palme, il 9 aprile (giovedì) alle 18 si terrà la Santa Messa nella Cena del Signore (normalmente Papa Francesco avrebbe celebrato la messa fuori dal Vaticano in un centro di detenzione o in un centro migranti), il 10 aprile, Venerdì Santo, alle 18 il Pontefice celebrerà la Passione del Signore e alle 21 si svolgerà la Via Crucis sul Sagrato della Basilica di San Pietro, l'11 aprile (sabato) alle 21 si terrà la Veglia pasquale nella notte santa e il 12 aprile alle 11, si celebrerà la Santa messa della Domenica di Pasqua, al termine della quale Papa Francesco impartirà la Benedizione "Urbi et Orbi". 

Commenti
    Tags:
    papa: celebrerà riti settimana santa in s.pietro senza fedeli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.