Paura nel cielo di Pantelleria: Frecce Tricolori si scontrano in volo. Tre aerei coinvolti, ferito un pilota - Affaritaliani.it

News

Paura nel cielo di Pantelleria: Frecce Tricolori si scontrano in volo. Tre aerei coinvolti, ferito un pilota

Due aerei si sarebbero toccati in fase di manovra dopo l’esibizione: un pilota ferito e trasportato in ospedale

di Redazione News

Scontro tra due aerei delle Frecce tricolori: ipotesi urto in aria, un pilota ferito finisce in ospedale

Paura a Pantelleria, dove, oggi 6 maggio, in occasione dell’apertura al pubblico del distaccamento dell'Aeronautica militare, si è verificato un episodio di grande tensione. Si tratta di una collisione in volo tra due aerei delle Frecce tricolori, che avrebbe causato il ferimento di un pilota, subito trasportato in ospedale per una possibile frattura alla gamba.

Secondo quanto ricostruito, dopo lo spettacolo nel cielo di Pantelleria, un aereo in fase di atterraggio sarebbe uscito dalla pista, presumibilmente per un problema ad una ruota, mentre il secondo veicolo, invece, avrebbe riportato danni ad un’ala. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi e le forze di polizia. 

“Siamo vicini all'aereonautica per quanto successo e dispiaciuti per l'incidente che si è verificato", ha commentato il sindaco di Pantelleria Fabrizio D’Ancona, aggiungendo che sarà l’analisi delle scatole nere a chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto.

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL CANALE NEWS