A- A+
Cronache
Pistorius, i test: "Non aveva nessun problema mentale quando sparò"

Oscar Pistorious "non aveva alcun problema o malattia mentale" nel momento in cui uccise la fidanzata, la modella Reeva Steenkamp: questa la conclusione a cui sono giunti gli psichiatri che per l'intero ultimo mese hanno valutato la salute mentale dell'ex campione paralimpico.

Lo ha reso noto Gerrie Nel, il procuratore nel processo contro l'atleta, alla ripresa del dibattimento a Pretoria, dopo un mese dedicato proprio alla valutazione psichiatrica di Pistorius.

Il rapporto dei medici ha anche stabilito che Pistorius era in grado di distinguere il bene dal male nel momento in cui avvenne l'omicidio, all'alba del 14 febbraio del 2013. L'atleta uccise attraverso la porta del bagno della sua residenza di Pretoria la sua fidanzata, ma si e' sempre difeso sostenendo di averla scambiata per un ladro che si era intrufolato in casa. 

Tags:
pistoriusmenteperizia psichiatrica
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.