Previsioni meteo, ponte del 2 giugno: arrivano i 30 gradi - Affaritaliani.it

Cronache

Previsioni meteo, ponte del 2 giugno: arrivano i 30 gradi

Ponte del 2 giugno 'baciato dal sole' almeno al Centrosud secondo le prime previsioni per il prossimo week-end lungo, che però non nascondono un margine di incertezza.

Il periodo fresco e temporalesco che ha caratterizzato questa fine di maggio, sta per concludersi. L’alta pressione delle Azzorre ha intenzione di conquistare il nostro Paese. iLMeteo.it sottolinea che oggi il tempo continuerà a rimanere instabile con piogge e temporali sparsi sulle regioni centrali e anche su quelle meridionali. Migliora già dal pomeriggio con temporali solo su Lazio, Sardegna, Calabria e Campania meridionale.

Domani il sole sarà prevalente quasi ovunque salvo ultime piogge tra Sicilia e Calabria. Bella giornata soleggiata anche quella di venerdì con temperature in deciso aumento e valori che potranno raggiungere anche i 26/28° su alcune città. Il weekend sarà soleggiato? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che sabato pomeriggio e sera giungeranno dei temporali al Nord,  specie sui settori montuosi e al Nordest, gran sole altrove.

Domenica insisterà una certa instabilità al Nord con piogge e schiarite, sempre tanto sole sul resto delle regioni. Per la giornata del 2 giugno si prevede un ampio soleggiamento ed un clima molto piacevole su tutte le regioni salvo i consueti temporali pomeridiani sulle Alpi. In anteprima il proseguo del mese di Giugno prevede l’aumento ulteriore della pressione con tanto caldo in arrivo. Insomma, sembra che l'estate sia finalmente arrivata