A- A+
Cronache
Processo Ciro Grillo, la psicologa: "Silvia debole, non in grado di opporsi"
Ciro Grillo

La psicologa Piredda al processo contro Ciro Grillo: "Silvia debole, non in grado di opporsi a un rapporto non consensuale"

Alex Cerato, amico delle due studentesse vittime di presunte violenze sessuali da parte di Ciro Grillo e tre suoi amici, dovrebbe aver deposto le ultime testimonianze contro i quattro ragazzi genovesi.

L'udienza di oggi, però, è attesa soprattutto per la presenza di Cinzia Piredda, la psicologa "ingaggiata" dalla Procura di Tempio Pausania, che ha stilato una perizia sulle condizioni emotive della vittima al momento degli interrogatori prima ai carabinieri di Milano, poi ai Pm della cittadina della Sardegna dove si sono svolte le indagini ed ora è in corso il processo.

LEGGI ANCHE: Processo Ciro Grillo, l'amico conferma: "Silvia era sconvolta per lo stupro"

I quattro giovani sostengono di essere stati protagonisti di un rapporto consensuale con Silvia (nome di fantasia), mentre lei ha denunciato lo stupro dopo essere stata costretta a bere vodka. A Roberta (nome anch’esso di fantasia) invece, avrebbero avvicinato i genitali al viso mentre lei dormiva sul divano, scattando foto e riprendendo le scene video con il telefonino.

L'udienza è a porte chiuse (come tutte le precedenti) ma la psicologa Piredda è chiamata a ripercorrere quanto da lei descritto nella relazione. Ovvero, "la difficoltà da parte della... (vittima, ndr) ad esprimere la propria volontà e rispondere con un diniego alle richieste poste dagli altri...".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciro grillo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.