A- A+
Politica
Caso Ciro Grillo, Santoro prende le sue difese ma si dimentica di Mannino
Michele Santoro

Caso Ciro Grillo e la difesa di Santoro, Mannino venne travolto da processi lunghi e da una "non breve detenzione". Il commento 

"Il figlio di Grillo aspetta giustizia da quattro anni. Sono ragazzini…..". Così, più o meno, Michele Santoro a Di Martedì, su La7. Vorrei ricordare all’ex conduttore Rai che la madre della vittima della presunta violenza, in Sardegna, nel villone del comico (padre di un maggiorenne), ha detto: “Da allora, mia figlia è un corpo, che cammina…”. Perchè non dar voce anche alla giovane e ai suoi familiari?

Condivisibile la richiesta, da parte di Santoro, di una giustizia più rapida e giusta. Erga omnes. Non ricordo un’analoga richiesta, o forte sdegno espresso dal giornalista nei confronti del lungo calvario, patito da Calogero Mannino, che venne travolto, mentre era in ascesa nella DC, da una lunghissima serie di processi, e da una non breve detenzione, con l’accusa di “concorso esterno in associazione mafiosa”.

Il primo procedimento, a carico dell’ex ministro, venne aperto nel remoto 1991. La sentenza di assoluzione, “per non aver commesso il fatto”, è arrivata, in appello, il 22 luglio 2019 e confermata dalla Corte di Cassazione l'11 dicembre 2020.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillosantoroviolenza





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.