A- A+
Politica
Caso Ciro Grillo, Santoro prende le sue difese ma si dimentica di Mannino
Michele Santoro

Caso Ciro Grillo e la difesa di Santoro, Mannino venne travolto da processi lunghi e da una "non breve detenzione". Il commento 

"Il figlio di Grillo aspetta giustizia da quattro anni. Sono ragazzini…..". Così, più o meno, Michele Santoro a Di Martedì, su La7. Vorrei ricordare all’ex conduttore Rai che la madre della vittima della presunta violenza, in Sardegna, nel villone del comico (padre di un maggiorenne), ha detto: “Da allora, mia figlia è un corpo, che cammina…”. Perchè non dar voce anche alla giovane e ai suoi familiari?

Condivisibile la richiesta, da parte di Santoro, di una giustizia più rapida e giusta. Erga omnes. Non ricordo un’analoga richiesta, o forte sdegno espresso dal giornalista nei confronti del lungo calvario, patito da Calogero Mannino, che venne travolto, mentre era in ascesa nella DC, da una lunghissima serie di processi, e da una non breve detenzione, con l’accusa di “concorso esterno in associazione mafiosa”.

Il primo procedimento, a carico dell’ex ministro, venne aperto nel remoto 1991. La sentenza di assoluzione, “per non aver commesso il fatto”, è arrivata, in appello, il 22 luglio 2019 e confermata dalla Corte di Cassazione l'11 dicembre 2020.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillosantoroviolenza





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il Design Concept Award al villa D'Este

Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il Design Concept Award al villa D'Este

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.