Home

Ultimo aggiornamento: 16:35

Cristina D’Avena sospende il concerto per la morte di Pippo Baudo: emozione tra il pubblico

Cristina D’Avena, durante il concerto di Vado Ligure, ha annunciato la morte di Pippo Baudo: «Facciamo un applauso a una persona stupenda». Il pubblico ha reagito con un coro commovente

Un concerto che si è trasformato in un omaggio collettivo. Cristina D’Avena, accompagnata dai Gem Boy, ha interrotto la sua esibizione per annunciare al pubblico la morte di Pippo Baudo, avvenuta poche ore prima a 89 anni.

«Facciamo un applauso a Pippo Baudo, persona stupenda, che ci ha lasciato qualche minuto fa», ha detto la cantante. La reazione della platea è stata immediata: un “no” corale, seguito da un applauso scrosciante e dal coro «Pippo, Pippo…».

Visibilmente emozionata, Cristina D’Avena ha poi aggiunto: «Io lo conoscevo, era un’istituzione e un uomo incredibile. Vorrei dedicare questo concerto al grande Pippo Baudo, che sicuramente ci starà ascoltando. Grazie Pippo per tutto quello che hai fatto».

Un momento che ha unito sul palco e tra il pubblico musica, commozione e memoria per uno dei più grandi protagonisti della televisione italiana.