A- A+
Cronache
Rai, Francesco Giorgino fuori dal Tg1 e il Cdr rimane freddo

Francesco Giorgino è fuori dal Tg1 e il Cdr gli "augura buon lavoro"

Le voci che circolavano da alcune settimane, ora hanno trovato una conferma: Francesco Giorgino lascia la conduzione del Tg1.  La decisione è arrivata dopo alcune presunte schermaglie che si sarebbero registrate nella redazione del telegiornale della prima rete. A Francesco Giorgino, così come ad altre sue colleghe, era stato chiesto di condurre anche la rassegna stampa del mattino, oltre che l'edizione serale del telegiornale Rai.

In tempi non sospetti, il giornalista aveva già presentato un certificato medico che rendeva la richiesta incompatibile con il suo stato di salute. Ora, Francesco Giorgino è stato sollevato dall'incarico della conduzione dell'edizione più prestigiosa del telegiornale della Rai e spostato all'edizione delle 13. E così, dopo alcuni giorni di stallo e di assestamento, il giornalista ha deciso di fare il passo decisivo e di rassegnare le sue dimissioni dal telegiornale di Rai 1.

Nella comunicazione del Cdr si legge: "Care colleghe e cari colleghi, la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l'offerta informativa". La nota del Comitato di redazione si conclude con un augurio di buon lavoro all'ormai ex conduttore del Tg1: "Il collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni, gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale". Un saluto a dir poco "freddo".

L'abbandono di Francesco Giorgino al Tg1 non arriva comunque come un fulmine a ciel sereno. Già durante la presentazione dei palinsesti circolavano voci circa un possibile spostamento del giornalista. Lo spostamento di Francesco Giorgino potrebbe non essere l'unico. Si attendono novità nei prossimi giorni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    francesco giorginotg1
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

    MediaTech

    Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

    
    in vetrina
    Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

    Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League





    motori
    Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

    Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.