A- A+
Cronache
Renzi, la villa da 1,3 mln non era una bufala: rogitata dal notaio, ora è sua

Matteo Renzi ha infine comprato la megavilla, quella da 1,3 milioni di euro.

Bollata dai renziani sfegatati come una fake news, dopo la rivelazione del quotidiano La Verità, oggi la notizia torna alla ribalta con un articolo del Fatto Quotidiano, secondo il quale l'ex premier ed segretario Pd avrebbe rogitato l'atto dal notaio.

Scrive Davide Vecchi sul FQ: "Matteo Renzi ha perfezionato l'acquisto della villa fiorentina a pochi passi da piazzale Michelangelo. Lunedì pomeriggio è tornato nello studio del notaio Michele Santoro per firmare il rogito".

Il Giornale riporta invece nell'articolo di Luca Romano le caratteristiche dell'immobile in questione: "La villa che Renzi avrebbe comprato ha una metratura complessiva di 276 metri quadri, divisi in 11,5 vani. Senza contare poi il parco da 1.580 metri quadri che completano il salotto open space, la cucina grande, tre camere con bagno, studio e una terrazza".

Dopo la caparra saldata con quattro assegni del Banco di Napoli da 100mila euro ciascuno, oggi il senatore  del Pd dovrebbe essere riuscito a versare i restanti 900mila euro accendendo un mutuo. Ma, se l'acquisto di una villa da parte di un ex Presidente del Consiglio non dovrebbe destare alcuno scalpore, la polemica scoppiò in quanto Renzi nel gennaio scorso ci tenne a ribadire a Matrix di avere "soltanto" 15mila euro sul conto corrente. Tanto da suscitare interrogativi quando uscì la notizia dei 400mila euro di caparra per l'immobile. 

Interrogativi ancora insistenti dopo l'acquisto effettivo che parrebbe essersi verificato. 

Tags:
villa di renzimatteo renzinotaioagnese landiniconto correntefake news
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi





casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.