News
Roma tra acquazzoni e nubifragi: la bomba d'acqua trasforma le strade in fiumi. VIDEO
Violento temporale a Roma: una bomba d’acqua ha allagato il centro nel pomeriggio del 28 luglio. Strade trasformate in fiumi, turisti in fuga

Un violento temporale ha colpito Roma oggi, lunedì 28 luglio, trasformando il pomeriggio della Capitale in un incubo d’acqua e traffico in tilt. Intorno alle 14:30, una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su vari quartieri, in particolare tra l’Eur, il centro storico e San Lorenzo.
Le immagini, condivise a raffica sui social, mostrano strade completamente allagate: via del Tritone e le vie adiacenti alla Fontana di Trevi si sono trasformate in torrenti, con turisti e passanti costretti a rifugiarsi nei negozi per evitare la pioggia torrenziale.
Leggi anche: "Assassini": le immagini dell'ebreo francese aggredito in un autogrill di Milano davanti al figlio piccolo
In alcuni video si vedono auto bloccate dall’acqua, tombini saltati e marciapiedi trasformati in fiumi. Tra le zone più colpite anche piazza Venezia e Termini.
La Protezione Civile aveva diramato ieri un’allerta meteo gialla per il Lazio, ma pochi si aspettavano una precipitazione così improvvisa e violenta. Il maltempo dovrebbe attenuarsi già da domani, martedì 29 luglio, secondo le previsioni.