A- A+
Cronache
Salumi in vaschetta: la classifica delle marche. I migliori da comprare sono..

Salumi in vaschetta: la classifica delle marche. I migliori cinque da comprare sono...

Salumi freschi o salumi in vaschetta? Quali scegliere? Sono alcuni dei dubbi che ogni consumatore si è posto almeno una volta nella vita quando si tratta di fare la spesa. Soprattutto i salumi in vaschetta sono pratici e pronti per essere scartati e messi in un panino. Ci sono delle differenze tra un marchio e l'altro, i fattori che incidono sono: dove sono allevati i suini, come viene lavorata la carne e come viene confezionata.

Nella Guida ai salumi d'Italia 2023 è premiata l'eccellenza della gastronomia italiana

Nella Guida ai Salumi d’Italia 2023 (Maretti Editore, 34 euro, 240 pagine) curata dall'esperto Sabatino Sorrentino, si possono reperire tutte e tante altre informazioni. La guida è nata dieci anni fa cataloga e racconta la salumeria italiana di qualità, appena uscita con la quinta edizione totalmente rinnovata, che è un viaggio tra eccellenze della gastronomia.

La gastronomia in questi ultimi anni è cambiata e nel confezionare la carne ci sono tutta una serie di studi, norme e attenzioni cui la filiera è molto attenta. Soprattutto ormai la parola d’ordine della guida stavolta è sostenibilità. Un prodotto di alta qualità deriva da animali allevati all’aperto, che mangiano cibi naturali (o meglio ancora, biologici), è migliore per la nostra salute oltre che per quella del pianeta.

Ecco quali sono i migliori salumi in vaschetta premiati con i "5 spilli"

Dopo numerose degustazioni alla cieca di circa 400 prodotti (di 52 tipologie diverse), 46 salumi tra DOP, IGP, una selezione di salumi tradizionali con forti legami territoriali, artigianali e rari che ha soprannominato "Ago e Filo" e, per la prima volta con questa edizione, proprio i pre-affettati proposti nella Grande Distribuzione Organizzata e siti e-commerce.

Tra i migliori salumi in vaschetta ci sono: Citterio-Salame di alta gastronomia, Ermes Fontana-Prosciutto di Parma 24 mesi, Salumificio San Carlo Piacentina DOP "I Piacentini" pre-affettati, Villani pre-affettato "I classici"Igp, Rosa dell'Angelo: migliore pre-affettato d'Italia a marchio aziendale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marche migliori di salumisalumi in vaschetta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura





motori
Jeep conferma la leadership nei SUV in Italia

Jeep conferma la leadership nei SUV in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.